logo

Benvenuti da Artesana

Piscine e centri benessere.
Orari di apertura
Lunedì - Venerdì 09:00 - 17:00
Sabato - Domenica CHIUSO
Dalla nostra Gallery

Lun - Ven 8.00 - 18.00 Sab -Dom CHIUSO

347-4783300

Bologna

Top

5 buoni motivi per usare la sauna in inverno

Artesana / Consigli  / 5 buoni motivi per usare la sauna in inverno
Sauna tylo harmony

5 buoni motivi per usare la sauna in inverno

L’inverno!

Le vacanze, l’allegria, la neve. E’ il periodo più bello dell’anno! Tranne quando non lo è. Purtroppo l’inverno è anche la stagione in cui i casi di raffreddore e influenza tendono a raggiungere i picchi più alti dell’anno.

Una buona zuppa calda e una notte di sonno possono fare molto per alleviare i mali invernali, perchè non usare la sauna tutto l’anno per aumentare le vostre difese immunitarie?

Per quanto tutti noi amiamo le vacanze, possono anche essere il periodo più stressante dell’anno. Riunioni familiari, tempo freddo e buio con nevischio, pioggia e neve, lo stress finanziario delle vacanze e le spese di fine anno posso essere una sfida. A volte la parte più difficile della giornata è alzarsi dal letto in una mattina buia e desolata.

In Finlandia e in altri paesi scandinavi, la sauna è stata a lungo utilizzata come potenziatore della salute e del sistema immunitario, inoltre sono ben documentati i benefici di riduzione dello stress e del dolore muscolare. Questi benifici stanno ora diventando noti qui in Italia, con la crescente popolarità della sauna.

5 buoni motivi per usare la sauna in inverno.

Artesana offre 5 motivi per usare la sauna ancora di più nei mesi freddi per combattere la malinconia invernale, nonchè raffreddori e influenze.

  1. Rilassa il tuo corpo stressato. Un caldo ambiente caldo/secco (sauna) rilassa i muscoli doloranti e stressati. Gli studi medici hanno associato lo stress e le sue conseguenze sul fisico al 75% delle visite effettuate. Lo stress non fa bene ai nostri corpi, una calda sauna per sciogliere quei muscoli annodati è un beneficio per tutto il corpo.
  2. Aiuta a dormire meglio. Dormire molte ore non necessariamente coincide con riposo effettivo e con il recupero delle energie, sopratutto quando si è sotto stress estremo. Una sauna rilassante allontana lo stress e aiuta a ritrovare il sonno riparatore.
  3. Detox. Il calore della sauna fa sudare il corpo. Questo, abbinato ad un’adeguata idratazione, è un ottimo modo per disintossicare il tuo sistema dall’attacco quotidiano di virus e batteri che riceviamo tutto il giorno. Il rilascio di endorfina associato alla sauna è un richiamo del sistema immunitario (e dell’umore).
  4. Socializza con la sauna. Non sfruttare da solo i benefici della tua sauna. Assicurati di invitare i tuoi cari, amici e familiari, ad unirsi a te. Le connessioni sociali sono un notio deterrente per ridurre la depressione, lo stress e l’ansia. Avere una sauna nella propria casa o nel cortile significa anche non dover andare lontano nelle notti buie e piovose, ma solo fare qualche passo nella sauna personale.
  5. Rafforza il tuo cuore. Studi in Finlandia e Giappone mostrano un’elevata correlazione tra l’uso regolare della sauna e una migliore circolazione, un sistema immunitario più forte e una minore ricorrenza di problemi cardiaci. Un cuore felice e sano è un ottimo punto di partenza per migliorare la tua salute.

 

Artesana crea autentiche saune nella tradizione finlandese. Offriamo una vasta gamma di saune sia interne che esterne create su misura o importate dai paesi scandinavi

 

Share
Artesana

No Comments

Scrivi un Commento