Rivestimento Piscine
- Membrana in PVC
- Liner
- Piastrelle e Mosaico
- Vernice
Membrana in PVC
E’ il rivestimento più utilizzato, sia adatta a tutte le forme, disponibile in varie tonalità, azzurro, celeste, verde, bianco, sabbia e tanti altri colori. E’ possibile utilizzare 2 o più colori tra fondo e pareti cosi come è possibile stampare un disegno personalizzato.
La membrana in PVC ha uno spessore di 1,5 mm con all’interno un’armatura con rete in fibra di vetro, fornita in rotoli da 25 mt, alttezze di 1,65 / 2 mt, viene posato a caldo in opera direttamente nella piscina.
Liner
Si tratta di un telo in PVC dallo spessore di 0,4 / 0,75 mm non armato, viene preformato in fabbrica in base alle dimensioni da noi fornite. E’ una vera e propria sacca da applicare all’interno deella piscina, utilizzato sopratutto per le fuori terra o per piccole piscine interrate.
Piastrelle o Mosaico
Le piastrelle in gres o smaltate, sono molto utilizzate nelle piscine ad uso pubblico. Il mosaico invece utilizzato sopratutto nei centri benessere o in piscine private dove si vuole dare un certo pregio all’opera realizzata.
Richiede un ottimo trattamento di impermeabilizzazione dell’intera piscina, così come l’utilizzo di collanti specifici e stuccature delle fughe con malte epossidiche.
Vernice
Come per il mosaico anche per la vernice è importante la fase di impermeabilizzazione, le vernici più utilizzate sono quelle poliuretaniche, i colori standard sono azzurro e bianco. Altre tonalità su richiesta.