Saune da esterno
Realizziamo e installiamo saune da esterno su misura o prefabbricate.
La sauna da esterno è un’ottima soluzione sia per il privato che vuole implementare nel suo giardino una sauna per la propria famiglia, sia per le strutture alberghiere, agriturismi, che vogliono offrire un servizio in più per i propri ospiti. Realizziamo saune da esterno su misura sia per uso privato che per uso pubblico.
All’interno delle saune da esterno, dove è possibile, consigliamo di ricavare uno spogliatoio, così da avere il massimo confort prima e dopo il tragitto nel giardino… magari innevato.
Le saune da esterno possono essere riscaldate sia con la classica stufa elettrica o in alternativa la tradizionale stufa a legna!
Tipologie di saune da esterno
Le saune da esterno si dividono in 2 tipologie: saune tutte in legno e saune coibentate.
Le saune tutte in legno come ad esempio la sauna a botte “barrel sauna” o camping pod sono strutture prefabbricate realizzate con profili in legno massello con uno spessore della parete che può variare da 32 a 44 mm. I legni che si utilizzano per questa sauna da esterno sono l’Abete Nordicoin versione naturale o termo-trattata per una maggior durata nel tempo. Il tetto in legno è coperto dalla guaina ardesiata per proteggere la sauna dalle intemperie.
Le saune coibentate come la Auroom Natura, sono saune da esterno realizzate su misura con un criterio costruttivo simile alle case residenziali in legno. La parete ha uno spessore che può variare da 100 a 146 mm, con una struttura composta da telaio e coibentazione, rifinite in interno con perlinati da sauna (abete, Aspen, Alder, cedro, Termo trattati, etc…), in esterno invece viene utilizzata una pannellatura in Pino Radiata con trattamento anti UV e possibilità di colore a scelta. Il pavimento coibentato è rialzato dal terreno per isolare il più possibile dal freddo, anche il tetto è coibentato con trattamento di impermeabilizzazione e uno spessore tra i 300 e i 200 mm.